Uscita

Questo racconto fa parte di Storie ad un metro …dal palco

di Eleonora Bellagamba

Sono diplomata come Artista Mimo all’Ecole du Mime Corporel Drammatique di Parigi ed ho approfondito ulteriormente la tecnica del Mimo Marceau con Guerrasim Dichiliev, mimo ed ex assistente di Marcel Marceau. Sono stata insegnante di mimo della compagnia Rebus Mime, presso differenti scuole primarie della città di Parigi. Dal 2016 insegno mimo in Italia per differenti associazioni culturali e compagnie teatrali. Attualmente mi dedico e sto approfondendo la pedagogia e l’ educazione frequentando il corso di laurea in Scienze dell’educazione , finalizzato a diventare educatrice, utilizzando anche dove é possibile il teatro per educare.

Eleonora Bellagamba

Questo piccolo racconto é nato da una realtà di quarantena che attualmente tutti stiamo vivendo e da una speranza di uscita da quest’ultima ,magari nella maniera più banale possibile. Perché spesso nella vita noi stessi abbiamo la chiave per aprire la porta delle nostre prigioni ma non lo vediamo , e in quelle stesse prigioni siamo noi che vogliamo entrare , per passarci un piccolo momento per fare un po’ il punto e decidere come proseguire sul nostro percorso.

Sarebbe bello se questa quarantena avesse portato molti, tutti, a comprendere che dobbiamo vivere in una maniera differente. E’ un’umanità differente che deve svilupparsi, che sia in collaborazione e in amore con la natura, una collaborazione tra tutti gli esseri viventi e non nel controllo da parte dell’uomo sulle altre forme di vita animali e vegetali. Non siamo nati accanto a queste cose per sfruttarle, esse sono qui come noi perché con esse viviamo, amiamo e collaboriamo

Eleonora Bellagamba

Uscita

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *